Categorie

I più venduti

Marchi

Our stores

Our stores

Laezza opera con successo da oltre cento anni nel settore della vendita e della distribuzione di articoli e arredamenti medicali e sanitari e forniture mediche

Estate: è tempo di prova costume! Ecco i nostri consigli per superarla.

Estate: è tempo di prova costume! Ecco i nostri consigli per superarla.

Estate, tempo di vacanze e, spesso e volentieri, di bagni al mare e di prova costume, quel famigerato test che ci pone nudi davanti a noi stessi e ci costringe spesso a fare i conti e correre ai ripari.

Per rimetterci in forma ricorriamo spesso all'attività fisica, ma, sebbene si tratti di ottima cosa, occorre farlo usando la testa e senza trascurare un fattore importantissimo: l'alimentazione.

E' oramai scientificamente provato che sia sbagliatissimo eliminare i carboidrati, la prima cosa a cui tantissimi pensano!

Pasta e pane devono far parte della nostra dieta, con un'accortezza: evitiamo quelli raffinati, come zuccheri e dolci, pane, riso e pasta bianchi, preferendo quelli integrali. Sono più ricchi di nutrienti ed aiutano ad incrementare le scorte di glicogeno.

Altro fattore determinate è rappresentato dalla ripartizione dei pasti durante la giornata. E' infatti preferibile puntare su cinque piccoli pasti (colazione + spuntino + lunch + spuntino + cena) di piccole dimensioni, anzi che i due/tre classici e di grandi dimensioni.

Soprattutto a cena, quando subito dopo l'attività fisica è di solito prossima allo zero, è preferibile nutrirsi in modo frugale e leggero, con alimenti facilmente digeribili.

Sport e alimentazione corretta e la sfida sarà sicuramente vinta!
E non dimenticate di bere tanto, aiutandovi, se necessario, anche con qualche integratore di potassio e magnesio.

Lascia un commento

* Nome:
* E-mail: (Non verrà reso pubblico)
* Commento: