Categorie

I più venduti

Marchi

Our stores

Our stores

Laezza opera con successo da oltre cento anni nel settore della vendita e della distribuzione di articoli e arredamenti medicali e sanitari e forniture mediche

Tenere sotto controllo insulina e diabete? Possibile anche con rimedi naturali

Tenere sotto controllo insulina e diabete? Possibile anche con rimedi naturali

L'OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, ha accertato che il diabete è a livello globale la principale causa di mortalità insieme a fumo e pressione alta.
L'insulina consente al glucosio, che introduciamo mangiando, di penetrare nelle cellule fornendoci energia. Quando l'insulina è poca o viene usata male dall'organismo, il glucosio in eccesso rimane nel sangue.

Non esiste una cura definitiva, ma l'indice glicemico può essere tenuto sotto controllo.
Per il diabete di tipo 2, i farmaci hanno però spesso effetti collaterali come incontinenza, problemi ai reni o al fegato.

Ci sono quindi da considerare le cure naturali, da seguire sempre previo consulto medico.
Scopri nel blog quali sono!

Hintonia Latiflora
È una specie di pianta che cresce in luoghi caldi e asciutti. Contiene principi attivi antidiabetici. Inoltre, la corteccia di questo albero aiuta anche a combattere il colesterolo cattivo, fluidifica il sangue e contribuisce alla salute dei tuoi occhi riducendo il rischio di sviluppare la cataratta.

Cannella
Diversi studi hanno dimostrato che la cannella può aiutare il glucosio a penetrare più facilmente nelle cellule del corpo. È quindi un modo naturale per controllare la glicemia, che inoltre aumenterà il gusto delle tue infusioni o dei tuoi piatti. Puoi comprare cannella in polvere, bastoncini ma anche in capsule. Attenzione, questa spezia non è raccomandata per le donne in gravidanza e il consumo eccessivo può essere tossico.

Dieta
Come abbiamo detto, il diabete di tipo 2 è solitamente causato da una dieta povera perché le persone che ne soffrono hanno troppa glucosio nel sangue. Quindi, questi ultimi dovrebbero evitare tutti gli alimenti che contengono zucchero (riso bianco, farina bianca, zuccheri raffinati …). Al contrario, dovrebbero invece consumare carni magre, cibi integrali e frutta e verdura biologica.

Perdita di peso
L’aumento di peso, soprattutto nell’addome, è un problema comune nelle persone con diabete di tipo 2. Ciò accade quando le cellule del corpo non riescono ad assorbire il glucosio necessario all’organismo per produrre energia, che viene quindi immagazzinata come grasso. Diversi studi hanno dimostrato che il sovrappeso svolge un ruolo importante nello sviluppo del diabete di tipo 2.

Esercizio fisico
L’esercizio fisico, anche il camminare, permette al tuo corpo di bruciare lo zucchero in eccesso prima che il corpo lo immagazzini, il che aiuta a trattare il diabete di tipo 2. Mezz’ora di cammino al giorno, preferibilmente dopo un pasto, ti aiuterà a controllare il livello di zucchero nel sangue.

Lascia un commento

* Nome:
* E-mail: (Non verrà reso pubblico)
* Commento: