Categorie

I più venduti

Marchi

Our stores

Our stores

Laezza opera con successo da oltre cento anni nel settore della vendita e della distribuzione di articoli e arredamenti medicali e sanitari e forniture mediche

Un selfie per misurare la pressione del sangue! In arrivo un'App innovativa

Un selfie per misurare la pressione del sangue! In arrivo un'App innovativa

Con gli smartphone ci si può fare veramente di tutto e non c'è più limite, se non per ciò che attiene alla propria fantasia, alla quantità di applicazioni realizzate per migliorare la qualità della vita.
Dall' Università di Toronto sta per arrivare un'app che consente la misurazione della pressione sanguigna attraverso un video selfie.

Pubblicata sulla rivista scientifica "Circulation: Cardiovascular Imaging", la ricerca ha preso in esame oltre mille soggetti sui quali, attraverso appunto dei video di circa due minuti, sono stati rilevati le modificazioni del flusso dei vasi sanguigni del viso.

I dati raccolti con questa innovativa tecnica sono poi stati confrontati con quelli ottenuti con apparecchi standard attualmente in commercio per la misurazione della pressione arteriosa, quali sfigmomanometri meccanici ad aneroidemisuratori di pressione digitali da polso e digitali da braccio, facendo emergere un'accuratezza dei dati pari a circa il 96%.
Prima del lancio ufficiale, i ricercatori vogliono ulteriormente ridurre i tempi del video selfie portandoli a circa 30 secondi.

Sicuramente una svolta, ma c'è comunque da ricordare che anche gli strumenti di diagnosi attualmente in commercio, come ad esempio il “Misuratore digitale di pressione Andon” o lo sfigmo “Omron M6 Confort”, sono di semplice utilizzo ed hanno costi assai contenuti.

Lascia un commento

* Nome:
* E-mail: (Non verrà reso pubblico)
* Commento: