Categorie

I più venduti

Marchi

Our stores

Our stores

Laezza opera con successo da oltre cento anni nel settore della vendita e della distribuzione di articoli e arredamenti medicali e sanitari e forniture mediche

Si approssima il freddo. Come rafforzare il sistema immunitario?

Si approssima il freddo. Come rafforzare il sistema immunitario?

L'Autunno entra nel vivo, e con l'avvicinarsi dell'Inverno anche i primi freddi iniziano a comparire nel nostro Paese. E' tempo, dunque, di iniziare a pensare qualche strategia per prevenire i classici malanni del periodo, iniziando, ad esempio, dal sistema immuntitario che può essere rinforzato adeguatamente.
Come?
Con i rimedi naturali, innanzitutto, nutrendosi quindi con gli alimenti giusti.
Ecco qualche esempio:

Gli agrumi: la vitamina C che troviamo negli agrumi, aiuta ad incrementare la produzione di globuli bianchi, fondamentali per le nostre difese immunitarie, i limoni e le arance ne hanno tantissima.

Gli spinaci: contengono molte proprietà benefiche per le persone, e sono betacarotene, vitamina C e antiossidanti, risultando dei buoni alleati per prevenire danneggiamenti delle cellule all’interno del nostro corpo.

Gli yogurt: quelli con fermenti lattici vivi aiutano molto il nostro organismo a rinforzarsi e difendersi meglio.

Le mandorle: contengono una buona quantità di vitamina E, antiossidante molto valido come d’altronde tutta la frutta secca.

Aglio: è oro come beneficio per la salute, è antisettico, antifungino ed è praticamente un disintossicante naturale, tutte proprietà eccellenti per la funzionalità del sistema immunitario.

Broccoli: sono ricchi di potenti antiossidanti come vitamina C e vitamina E, che si mantengono meglio se non vengono cotti tanto.

Zenzero: ha delle fortissime proprietà antinfiammatorie, è molto utile per chi soffre di nausea, si consiglia di farne uso quando si è ammalati, rinforza molto il sistema immunitario.

Semi di girasole: contengono molto fosforo e sono ricchi di nutrienti, contengono magnesio, vitamina B6 e la vitamina E, eccellente per le difese immunitarie.

Lascia un commento

* Nome:
* E-mail: (Non verrà reso pubblico)
* Commento: