Categorie

I più venduti

Marchi

Our stores

Our stores

Laezza opera con successo da oltre cento anni nel settore della vendita e della distribuzione di articoli e arredamenti medicali e sanitari e forniture mediche

Una Bilancia Seca 799 e qualche consiglio per dimagrire

Una Bilancia Seca 799 e qualche consiglio per dimagrire

Non è sempre semplice perdere i chili di troppo, soprattutto quando il sovrappeso eccessivo sfocia nell'obesità, una vera e propria patologia.
I mancati risultati di una dieta vengono spesso imputati alla sola volontà di chi la sta effettuando, spesso abbandonato a se stesso e in preda alla frustrazione.

L'Associazione Dietisti Italiani, molti dei quali effettuano controlli accurati sul peso grazie a bilance pesa persone professionali, come la bilancia a colonna Seca 799 tra le più diffuse in ambito clinico ed ospedaliero, hanno diramato qualche consiglio per poter raggiungere più agevolmente il tanto desiderato dimagrimento.

Iniziamo col dire che dieta NON è sinonimo di privazione. Il termine indica l'applicazione di un regime alimentare corretto e la messa in pratica di uno stile di vita all'insegna del benessere psico-fisico.

Una buona bilancia Seca e qualche consiglio prezioso

Il cibo come atto d'amore!
Mangiare è piacere. Il piacere legato all’atto alimentare è evento complesso che racchiude elementi qualitativi legati al cibo, sensoriali legati al gusto, identitari legati alla cultura del gruppo di appartenenza e psicologici legati al proprio vissuto soggettivo. Per questo la dieta ideale non dovrebbe mai proporre alimenti monotoni che non arrecano alcun piacere, pena il mettere in atto un intervento destinato sicuramente al fallimento.

La colazione è fondamentale
Il consumo regolare della prima colazione comporta una riduzione del rischio di sviluppare obesità, eventi cardiovascolari e diabete. A quali alimenti affidarsi? Ok a pane, biscotti, fette biscottate e cereali, meglio se integrali, come fonte principale di carboidrati complessi con l'aggiunta di latte e derivati per un corretto apporto di proteine e lipidi.

5 pasti al giorno
Mangiare poco e spesso! Assumere 3 pasti principali e 2 spuntini nella giornata alimentare è un’ottima strategia sia per non sentirsi appesantiti che per rimanere in forma e in forze, condizione necessaria per mantenere uno stile di vita attivo.

Mantenersi attivi
Un po' di attività fisica ci consente di perdere peso senza dover rinunciare a troppe cose. Per raggiungere, e soprattutto, mantenere il peso giusto, bisogna intervenire sia sulle “uscite” energetiche (l’attività fisica) che sulle “entrate” (l’alimentazione). Fare le scale a piedi, camminare, ballare, oltre naturalmente alla pratica delle attività sportive, ci aiuterà a mantenerci in forma e a bruciare calorie.
Senza dimenticare di tenere sempre sotto controllo il peso, magari con una bilancia seria e affidabile, come le bilance Seca che trovate in vendita su Laezza!

Lascia un commento

* Nome:
* E-mail: (Non verrà reso pubblico)
* Commento: