Categorie

I più venduti

Marchi

Our stores

Our stores

Laezza opera con successo da oltre cento anni nel settore della vendita e della distribuzione di articoli e arredamenti medicali e sanitari e forniture mediche

Covid 19: salutarsi col gomito non favorisce il distanziamento sociale. Monito dell' OMS.

Covid 19: salutarsi col gomito non favorisce il distanziamento sociale. Monito dell' OMS.

Tra le cose alle quali siamo abituati da sempre e alle quali abbiamo dovuto rinunciare per effetto del coronavirus, cìè senz'altro il saluto.

Quasi sempre, quando incontriamo un amico, un parente, ma anche solo un conoscente o un cliente, siamo stati abituati a stringergli la mano e, nei casi di rapporti più affettuosi, anche a scambiarci dei baci sulla guancia.

Ciò che accomuna tutti questi modi di salutarsi è l' avvicinamento alla persona che abbiamo di fronte e questo, lo abbiamo imparato in questi mesi, contrasta con una delle forme più efficaci di prevenzione del virus: il distanziamento sociale.

A ribadirlo, in questi giorni, ci ha pensato ancora una volta il Direttore Generale dell' OMS. Il numero 1 dell' Organizzazione Mondiale della Sanità, non nuovo a questo genere di ammonimenti, ha voluto soffermarsi addirittura sulla moda di scambiarsi il saluto con il gomito.

E' evidente che questo modo di fare, per quanto simpatico possa apparire, contrasta proprio con il mantenimento della distanza di sicurezza.

Il distanziamento sociale, così come l' igiene delle mani, l' uso corretto di mascherine e l' esecuzione frequente di test sierologici rapidi, ma anche tamponi, come quelli certificati in vendita su Laezza (Test Rapidi Covid 19 Nadal e VivaDiag) sono le basi per contenere la diffusione del Sars Cov 2 che tutti abbiamo imparato a conoscere come Coronavirus Covid 19.


Per salutarsi, dunque, andrà bene anche solo battersi qualche colpetto col pugno sul cuore!

Lascia un commento

* Nome:
* E-mail: (Non verrà reso pubblico)
* Commento: