Categorie

Our stores

Our stores

Laezza opera con successo da oltre cento anni nel settore della vendita e della distribuzione di articoli e arredamenti medicali e sanitari e forniture mediche

Laezza

Saturimetri - Pulsossimetri in azione per la prevenzione del Covid 19. Cosa sono e come funzionano.

Saturimetri - Pulsossimetri in azione per la prevenzione del Covid 19. Cosa sono e come funzionano.

Il saturimetro, o pulsossimetro, è l' apparecchio utilizzato per la misurazione dell'ossigenazione nel sangue che sta fortunatamente entrando sempre più spesso nell'uso quotidiano, un po' come il termometro, cosa che auspicavamo da tempo.

E' di piccole dimensioni, facile da usare, indolore e ci fa rapidamente capire se abbiamo qualcosa che non va.

Da quando dobbiamo convivere con questa pandemia da Covid 19 abbiamo imparato che il visrus attacca innanzitutto le vie respiratorie provocando difficoltà respiratorie che possono trasformarsi anche in polmoniti interstiziali. L'attacco dell'infezione agli alveoli polmonari può provocare un calo nella percentuale di ossigeno collegato all'emoglobina abbassando l'apporto ad organi e tessuti di ossigeno trasposrtato dal sangue.

Ecco perché in ottica di prevenzione dal virus Sars CoV 2, avere sotto controllo i valori di ossigenazione del sangue, chiamata saturimetria, è alquanto importante, facendo attenzione che il valore di riferimento non scenda mai al di sotto del 94% segno che, anche in assenza di sintomi di rilievo, è il caso di consultare immediatamente il proprio medico di base.

I saturimetri, disponibili in vari modelli e prezzi, possono essere acquistati ad ottimi prezzi nel nostro negozio on line.
Clicca qui per andare al catalogo dei Pulsossimetri

Lascia un commento

* Nome:
* E-mail: (Non verrà reso pubblico)
* Commento: