Categorie

Our stores

Our stores

Laezza opera con successo da oltre cento anni nel settore della vendita e della distribuzione di articoli e arredamenti medicali e sanitari e forniture mediche

Laezza

Ricerca Scientifica: tra non molto la Pillola Anti Covid!

Ricerca Scientifica: tra non molto la Pillola Anti Covid!

Si può dire che nell' ultimo anno e mezzo la ricerca scientifica a livello globale sia stata concentrata giustamente su un solo obbiettivo.

Trovare un vaccino valido contro il Covid. E dobbiamo dire che i risultati sono stati lusinghieri, visto che attualmente se ne stanno sommistrando regolarmente almeno di tre tipi.
Fermo restando che continua ad essere fondamentale verificare periodicamente di non essere affetto dal covid, sottoponendosi a test rapidi da tampone per Sars Cov 2, adesso la ricerca sembra spingersi verso altre mete.

Negli Stati Uniti è stato infatti presentato un programma da parte dell' “Health and Human Services Department“ che punta a finanziare la ricerca per una compressa capace di curare il Covid.

Si ipotizza di giungere ai primi risultati già entro la fine di questo anno!

Le maglie molto strette della Food & Drug Administration americana hanno fino ad ora approvato un solo farmaco per la cura del Covid, ed è il Remdesivir, inizialmente usato contro il virus Ebola.

Ed infatti i nuovi studi sono partiti proprio dall'esame degli antivirali attualmente in uso.

Al vaglio degli studiosi anche l' AT 527 usato efficacemente contro l'epatite C e un farmaco ideato dalla casa farmaceutica Pfizer, la stessa del vaccino covid, messa a punto circa 20 anni or sono contro la Sars.

Ciò che maggiormente ci preme sottolineare è il fatto che sia ad oggi fondamentale ricercare, sperimentare e lavorare per trovare soluzioni sempre nuova contro il Covid 19, ma non solo, visto e considerato che il mondo che attualmente ci ospita, tra ritmi frenetici e cattive abitudini di ogni tipo, potrebbe presentarci in un prossimo futuro altri casi come questo.

E sarà meglio non farsi trovare impreparati.

Lascia un commento

* Nome:
* E-mail: (Non verrà reso pubblico)
* Commento: