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Laezza opera con successo da oltre cento anni nel settore della vendita e della distribuzione di articoli e arredamenti medicali e sanitari e forniture mediche

Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a LAEZZA S.R.L. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a LAEZZA S.R.L. una comunicazione in tal senso, entro 14 (quattordici) lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

LAEZZA S.R.L.

VIA MICHELE PIETRAVALLE 21/23

C.A.P. 80131 NAPOLI

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti LAEZZA S.R.L. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni

 il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, LAEZZA S.R.L. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; LAEZZA S.R.L. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato, LAEZZA S.R.L. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, LAEZZA S.R.L. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 3 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui LAEZZA S.R.L. accerti: 1) la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; 2) l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); 3) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, LAEZZA S.R.L. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Difetto di Conformità

Ai sensi del D.Lgs n° 206 del 6-09-2005, la ditta LAEZZA S.R.L. è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. Il difetto di conformità è riscontrabile per: difetto di funzionamento; difformità tra quanto proposto e quanto ricevuto all'acquisto; errata spedizione. Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di ricezione del bene va denunciato entro i 26 mesi successivi alla data d'acquisto; tale termine deriva dalla durata della garanzia che è di 24 mesi, più 2 mesi, termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato. La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, secondo quanto previsto dall'art. 130 del Codice del Consumo. Procedura per l'esercizio del diritto al ripristino della conformità. Nel caso il prodotto acquistato presso il nostro sito presenti un difetto di conformità, per renderlo conforme al contratto di vendita seguire questa semplice procedura: entro 26 mesi dal ricevimento della merce, inviare comunicazione a LAEZZA S.R.L. via e-mail collegandoti alla sezione relativa del Supporto clienti o telefonicamente contattando il numero verde gratuito 800.584.954 indicando il vizio del prodotto; attendere il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) identificativo della pratica che sarà inviato via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell'ordine; preparare il prodotto per la spedizione accuratamente imballato. L'utilizzo dell'imballo originale e l'inserimento di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto renderà più rapido il ripristino del difetto di conformità; indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito dal servizio clienti LAEZZA S.R.L.. Entro 2 giorni lavorativi dall'assegnazione del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) viene concordato con il trasportatore il ritiro del prodotto; l'irreperibilità telefonica pregiudica la presa del prodotto, protraendo la gestione della pratica. Ricevuto e controllato il prodotto reso LAEZZA S.R.L. provvederà al ripristino del difetto di conformità secondo gli accordi intercorsi.

Garanzia del Produttore

Tutti i prodotti in vendita su Laezza s.r.l. sono coperti dalla garanzia ufficiale del produttore, per quanto applicabile, ai sensi del D.Lgs n° 206 del 6-09-2005. Qualora si intenda avvalersi di questo tipo di garanzia commerciale, leggere attentamente quanto riportato nell’apposito modulo redatto dal Produttore all’interno della confezione, ed attenersi alle indicazioni ivi contenute.