Categorie

I più venduti

Marchi

Our stores

Our stores

Laezza opera con successo da oltre cento anni nel settore della vendita e della distribuzione di articoli e arredamenti medicali e sanitari e forniture mediche

Come scegliere l'elettrostimolatore giusto

Attività fisica regolare e alimentazione corretta e bilanciata sono gli alleati ideali dello stare in forma e della propria salute.
Non sempre abbiamo però il tempo a disposizione per andare al parco a correre, frequentare una palestra o programmare delle uscite in bicicletta.
C'è però un'altra possibilità! A venirci in soccorso, infatti, è la tecnologia che può darci una mano per il raggiungimento dello scopo.

Stiamo parlando degli elettrostimolatori.

Il lavoro che fanno questi apparecchi è quello di stimolare i muscoli con degli impulsi elettrici, generando corrente a bassa frequenza. Gli elettrostimolatori aiutano in questo modo la crescita muscolare, il recupero della forma e spesso ad ottenere degli addominali scolpiti, come molti sognano.

Tutto ciò, sembra incredibile, anche stando seduti comodomante sul divano o dietro ad una scrivania. Esistono in commercio molti tipi di elettrostimolatori, da quelli più tecnici e specifici, come il Globus Triathlon Pro dedicato ai triatleti e agli sportivi più estremi, a quelli rivolti ad un pubblico più ampio e meno tecnico, come l' I-Tech Smart Tens o il Globus Duo Pro in vendita anche su Laezza Srl.

Ogni dispositivo preposto per effettuare l'elettrostimolazione è dotato di elettrodi. E' proprio attraverso questi elementi che avviene l'emissione degli impulsi utile a far lavorare i muscoli interessati.

Ma quali sono gli utilizzi possibili con un elettrostimolatore?

Gli elettrostimolatori consentono un miglioramento dell'aspetto estetico, lavorano sulla definizione muscolare, sono preziosi nello svolgere attività quali drenaggio e lipolisi. Il loro utilizzo più noto e diffuso, però, resta quello in ambito sportivo andando spesso a sostituire, o integrare, l'attività fisica che viene svolta in palestra o outdoor.

Gli elettrostimolatori come ausilio per il recupero muscolare.

Un ruolo di fondamentele importanza, ad esempio, è rivestito dagli elettrostimolatori in tema di recupero muscolare dovuto ad una lunga inattività causata da un infortunio, ad esempio, o di recupero post allenamento effettuando un'azione defaticante sulla muscolatura interessata.

Si tratta, in definitiva, di dispositivi predisposti a molteplici utilizzi e di grande versatilità che offrono la possibilità, selezionando uno dei numerosi programmi di cui sono abitualmente dotati, di raggiungere gli obbiettivi prefissati.
Ne sono esempio i vari Globus, come il Triathlon Pro o il Genesy 300 Pro, oppure i più semplici I-Tech Smart Tens o Mio Phisio.

Ma cosa dobbiamo considerare per poter effettuare un acquisto mirato?

Scegliere il giusto modello di elettrostimolatore tra quelli disponibili sul mercato non è semplicissimo, tuttavia ci sono degli elementi da considerare per una scelta corretta. In primis rispondendo alla domanda: “qual'è l'obbiettivo che intendo perseguire?”.

Tra i tanti modelli di elettrostimolatori esistenti, molti curano, ad esempio, il solo aspetto estetico. Altri ancora sono maggiormente orientati verso l'attività sportiva e lo sviluppo o recupero muscolare (come alcuni modelli GLOBUS), ed altri ancora sono invece più versatili, abbracciando, quindi, un più ampio ventaglio di caratteristiche.

Definito il proprio obbiettivo da raggiungere grazie all'elettrostimolazione, è bene non accontentarsi di modelli eccessivamente basic; uno dei fattori che fa la differenza tra un buon apparecchio per l'elettrostimolazione ed un altro di fascia bassa, è il numero di programmi a disposizione. E' bene non accontentarsi di modelli di elettrostimolatore che offrano meno di 10 programmi.

Altri importanti fattori da tenere in considerazione sono la possibilità di personalizzazione dell'uso mediante la regolazione dell'intensità e la presenza di funzioni relative alla sicurezza dell'elettrostimolatore, come l'arresto automatico in caso di problemi o malfunzionamenti.

Tra le varie tipologie presenti sul mercato ci sono quelli EMS, i TENS, le cinture specifiche per muscoli addominali.
Ritornando all'incipit di questo ultimo articolo dedicato agli elettrostimolatori, il fattore più importante da considerare sarà l'obbiettivo finale che intendiamo raggiungere. Partità tutto da la'!

Vi ricordiamo che è ancora in corso la GRANDE PROMO GLOBUS di Laezza che consente di acquistare il modello Triathlon Pro, la pressoterapia Presscare G-Sport 3, o entrambi in bundle, a prezzo quasi di costo!