Categorie

I più venduti

Marchi

Our stores

Our stores

Laezza opera con successo da oltre cento anni nel settore della vendita e della distribuzione di articoli e arredamenti medicali e sanitari e forniture mediche

usare un elettrostimolatore per ridurre la cellulite
LA CELLULITE, UN IMMENSO PROBLEMA PER TANTE DONNE

La cellulite è senz'altro una delle maggiori cause di sofferenza ed imbarazzo per ogni donna che ne soffra, provocando spesso battaglie senza quartiere alla ricerca di una soluzione efficace che possa risolvere il problema. Tra queste, c'è l'utilizzo dell' elettrostimolatore per ridurre la tipica pelle a buccia d'arancia, la cellulite appunto, da addome, glutei o cosce, le zone del corpo dove maggiormente questa si accumula.

La perfezione non è di questo mondo ed è bene non perseguirla ad ogni costo, ma è naturale che stare bene con se stesse aiuta ad affrontare meglio la vita. La bella stagione, con la cosiddetta “prova costume”, ci costringe inevitabilmente a scoprire proprio le zone maggiormente affette dalla cellulite, e questo può provocare un grande malessere.

COS'E' LA CELLULITE E COME DISTINGUERLA

La cellulite è un eccesso di accumulo adiposo nello strato sottocutaneo che tende a trattenere liquidi. Ciò si determina anche a causa di disfunzioni circolatorie che causano la formazione di setti fibrosi all'interno dei quali si accumulano acqua e grasso.
La cellulite può essere classificata diversamente a seconda del suo stato di gravità.
Distingueremo quindi quella edematosa, caratterizzata da un ristagno di liquidi, da quella fibrosa, quella più diffusa e caratterizzata dalla tipica pelle a buccia d'arancia, fino ad arrivare alla più grave, quella sclerotica, caratterizzata da pelle dura ed irregolare e dalla presenza di noduli che causano dolore se sollecitati.

ELIMINARE LA CELLULITE: UN ELETTROSTIMOLATORE, DIETA E SPORT

Potremmo ricondurre la risoluzione dell'annoso problema della cellulite a tre punti chiave:

1. la corretta alimentazione:
2. l'attività motoria;
3. l'ausilio di un elettrostimolatore per ridurre la cellulite.

RIDURRE LA CELLULITE CON TANTA ACQUA E I CIBI CORRETTI

Al centro del primo punto mettiamo senz'altro il consumo di acqua. Occorre bere tanto e, contrariamente a quanto si pensa, l'acqua ingerita, almeno un litro e mezzo al giorno, non provocherà gonfiore bensì aiuterà il drenaggio.
Di conseguenza occorre preferire anche i cibi ricchi di acqua, quali finocchio, cocomero, insalate, cetrioli, asparagi, cipolle. Naturalmente sono banditi quelli eccessivamente salati, a cominciare da insaccati e salumi, i dolci, incluse le bevande alcoliche e gasate, i cibi eccessivamente grassi, quali i formaggi stagionati.

CELLULITE: PER RIDURLA OCCORRE PRATICARE ATTIVITA' MOTORIA

L'attività motoria, anche di bassa intensità, va praticata con costanza, almeno quattro volte a settimana e per almeno mezz'ora a seduta. A seconda dell'età e della propria preparazione, possiamo preferire una camminata a passo veloce, piuttosto che piccole corsette. Per le più allenate consigliamo almeno un'ora di jogging o running, nuotate in piscina con sessioni di 50 minuti, o ricorrere all' HIIT, acronimo di High Intensity Interval Training, che è una vera e propria macchina bruciagrassi.

ELIMINARE LA CELLULITE, POSSIBILE CON L'AUSILIO DI UN ELETTROSTIMOLATORE

L'uso di un elettrostimolatore per ridurre ed eliminare la cellulite e il vero colpo di grazia a questo annoso problema che vi affligge da tempo.
Abbiamo già diffusamente parlato di elettrostimolatori in questo altro approfondimento del nostro sito (CLICCA QUI), distinguendo tra i vari modelli esistenti in commercio. Ciascuno di essi è dotato di programmi specifici e vi troverete quelli che fanno prorpio al caso vostro.

Come abbiamo appreso la corrente elettrica che passa attraverso gli elettrodi, provocherebbe anche la rottura delle cellulile adipose, determinando lo scioglimento dei grassi. Ciò verrebbe aiutato anche dal calore che si accumula proprio in virtù del passaggio della corrente elettrica.

C'è però da far presente che l'uso preponderante dell' elettrostimolazione è quello di potenziare forza e massa muscolare, ed un eccessivo impiego degli elettrostimolatori per sciogliere la cellulite potrebbe convertire il grasso in massa muscolare determinando un incremento dei volumi.
Ecco quindi che è bene seguire meticolosamente quanto indicato nei consigli d'uso o, ancor meglio, essere seguite da un personal trainer o da un fisioterapista. Ecco di seguito alcuni modelli di elettrostimolatori che possono aiutarvi a sconfiggere la cellulite:

Un paio di modelli di elettrostimolatori Globus contro la cellulite:
Elettrostimolatore SLIM FIT GLOBUS
Elettrostimolatore GENESI 300 PRP GLOBUS

Qualche proposta da I-Tech per risolvere i problemi di cellulite grazie all' elettrostimolazione:
Elettrostimolatore MIO IONOTENS I-TECH
Elettrostimolatore MIO CARE PRO


Per tutti gli altri modelli di elettrostimolatori disponibili nel catalogo web di Laezza, non dovete far altro che seguire questo link:
https://www.laezzasrl.it/228-elettrostimolatori

Siamo sicuri che d'ora in avanti tutti i vostri problemi di accumulo di grasso, inestetismi e cellulite saranno solo un lontano ricordo!

Scarica la Guida "Elettrostimolatore per eliminare la cellulite" in PDF