Categorie

I più venduti

Marchi

Our stores

Our stores

Laezza opera con successo da oltre cento anni nel settore della vendita e della distribuzione di articoli e arredamenti medicali e sanitari e forniture mediche

misurazione temperatura a distanza con un termometro a infrarossi

In questo articolo vi spieghiamo perché per un' attività commerciale misurare la temperatura a distanza con termometri a infrarossi è una buona pratica per la sicurezza di dipendenti e clienti.

Obbligo di misurazione della temperatura a distanza

Con l'avvio della Fase 2 è diventato obbligatorio in Lombardia, e sarebbe opportuno lo fosse anche nelle altre regioni, restando comunque una buona pratica per la sicurezza, misurare la temperatura corporea dei propri dipendenti prima che questi accedano al luogo di lavoro.
Altrettanto consigliabile sarebbe compiere la stessa operazione anche nei confronti dei propri clienti prima che questi entrino all'interno di luoghi chiusi, soprattutto se frequentati da diversi altri avventori come nel caso, per esempio, di un supermercato o di una palestra.

Misurazione temperatura a distanza: quale la soglia di allarme?

E' risaputo che esiste una soglia di allarme. Questa è quantificata in 37,5°. Con una simile temperatura corporea, misurata grazie all'utilizzo di un termometro a distanza a infrarossi, come del tipo che trovate in vendita nel sito di Laezza, potremmo essere in presenza di un possibile caso di affezione da virus Covid-19, e allora si attiva la procedura di sicurezza grazie alla quale viene immediatamente fatta una segnalazione alla ASL competente per territorio.

Luoghi di lavoro: misurare la temperatura con un termometro a distanza per la sicurezza di tutti

Avere la certezza che all'interno del proprio negozio, bar, ristorante o luogo pubblico, non ci siano persone con temperatura al di sopra della soglia consigliata, e vegliando sul fatto che ciascuno indossi la mascherina di protezione e mantenga il distanziamento sociale, permette di garantire sicurezza a tutti tenendo alla larga possibili focolai di contagio.

Termometri digitali a infrarossi per misurare la temperatura a distanza: prezzi e offerte

termometri digitali a infrarossi in offerta

Se la vostra attività commerciale non è ancora dotata di un termometro ad infrarossi per la misurazione a distanza della temperatura corporea, vi segnaliamo questi due straordinari modelli in promozione che saranno venduti, in osservanza del Decreto Rilancio, in esenzione IVA fino al 31/12:

1. Termometro Digitale a distanza RM 370 Moretti
Prezzo Offerta: € 55
2. Termometro A Infrarossi Senza Contatto Jumper JPD FR 202
Prezzo Offerta: € 70