Cryopro Mini 350cc

Grazie alla semplicità di utilizzo all’elevata efficacia terapeutica ed al basso costo di esercizio la criochirurgia è giustamente considerata il trattamento elettivo di un elevato numero di patologie dermatologiche. La terapia è poco dolorosa e funziona con azoto liquido che grazie alla sua versatilità consente a differenza di altri agenti criogenici di ottenere il congelamento del tessuto in tempi brevissimi mediante il trattamento sia a spruzzo sia a contatto.

Il congelamento rapido a differenza di quello lento che determina la formazione di cristalli di ghiaccio extracellulari provoca un congelamento dell’acqua intracellulare riduzione degli ioni alterazione delle proteine e degli enzimi con sconvolgimento degli scambi di membrana. Tutto ciò si traduce in un danno tissutale molto più preciso e controllabile tanto che nei tempi di applicazione terapeutici si ottiene sempre un distacco dermo-epidermico senza danno al derma e quindi una guarigione senza cicatrice.

La rapidità e l’efficacia dell’azione terapeutica è assicurata dalla temperatura di - 196°C dell’azoto. Efficace per il trattamento di lesioni cutanee superficiali di natura benigna e premaligna può essere usato come trattamento di scelta in aggiunta ad altre terapie e come metodo alternativo per verruche cheratosi attiniche lentigo simplex condilomi acuminati molluschi contagiosi fibromi penduli nevi carcinomi basocellulari.

Capacità 500 cc. Tempo di permanenza statica dell’azoto 20-24 ore.

Fornita con: 5 ugelli in ottone per terapia a spruzzo con foro di uscita di diametro diverso a seconda della terapia richiesta e che non necessitano di sterilizzazione:

  • 1 ugello A
  • 1 ugello B
  • 2 ugelli C
  • 1 ugello D
  • 1 estensore ricurvo per il trattamento a spruzzo di lesioni in aree di difficile accesso quali labbra e cavità auricolari e nasali
* Campi obbligatori