Podoscopio Gima

Problemi del piede, plantari, di carico: è fondamentale individuarne la natura e misurare la gravità e l'entità del problema.
Il podoscopio GIMA a luce polarizzata è lo strumento adatto a tale scopo.

Un podoscopio è un apparecchio con struttura in legno o metallo con una superficie di vetro retroilluminato e uno specchio inclinato che permette, una volta che il paziente sia salito sulla pedana di vetro, di osservare la superficie plantare e verificare il carico plantare del paziente.

Il podoscopio Gima ha una notevole luminosità, che permette di porre in evidenza le zone di maggior pressione con agevolezza e rilevazione intuitiva del risultato dell'esame; possiede una struttura resistente in metacrilato, un materiale leggero che si sposa ad un peso contenuto e che rende l'apparecchio facile da trasportare; il vetro dove poggiano i piedi del paziente per il rilevamento del carico presenta un'ottima conduzione luminosa e una fonte di luce interna, permettendo, attraverso la polarizzazione della luce, di verificare effettivamente l'intensità cromatica e quindi anche le più piccole variazioni delle minori o maggiori intensità di carico plantare.
Tutto ciò è fondamentale per avere un'idea precisa della situazione del paziente e poter sviluppare una diagnosi e un'azione nel caso di problemi a livello del carico.

Infine, ciò che distingue il podoscopio Gima dagli altri è una caratteristica fondamentale: il piano d'appoggio si trova a soli 22 cm da terra e questo consente anche agli utenti con difficoltà motorie un uso agevole dell'apparecchio.
 

* Campi obbligatori