.

.

Amazon entra nel mondo della Sanità: acquisito One Medical
Amazon entra nel mondo della Sanità: acquisito One Medical
   08/01/2022 17:54:04     Attualità medico scientifica    0 Commenti

Sempre più diversificata ed ampia, l'offerta di beni e servizi targata Amazon entra con grande slancio anche nel mondo della sanità attraverso l'acquisizione di un colosso medico “made in U.S.A.”: One Medical. La cifra da capogiro versata sarebbe di ben 3,9 miliardi di dollari!

One Medical è una realtà molto diversificata negli Stati Uniti con una presenza capillare in 25 stati e con rapporti con oltre 8000 aziende per la fornitura di servizi sanitari ai propri dipendenti.

La nuova divisione di Amazon, “Amazon Health Services”, proverà ad improntare ai propri standard qualitativi e di efficienza anche i servizi di carattere sanitario, come dichiarato dal suo vice presidente Neil Lindsay:
“Vediamo molte opportunità per migliorare la qualità.
L'acquisizione conferma il crescente interesse dei giganti tecnologici nella sanità, settore che vale 4.000 miliardi di dollari, considerato anche l'aumento della domanda di visite mediche virtuali. Un settore non facile però da controllare e innovare”.

Amir Dan Rubin, attuale amministratore di One Medical, resterà alla guida del gruppo che ha già fatto registrare un considerevole balzo nella quotazione delle azioni a Wall Street!

Condividi

0