.

.

Un rimedio naturale contro diabete e ipertensione. Scoprilo subito!
Un rimedio naturale contro diabete e ipertensione. Scoprilo subito!
   09/26/2022 11:40:41     Diete dimagranti, bilance e pesapersone , Salute e Benessere    0 Commenti

L'attività fisica apporta sempre benefici al nostro corpo, a qualunque età. E non è affatto vero che occorra compiere chissà quali imprese fenomenali o essere esperti di qualche sport in particolare. Basta davvero poco, fatto bene e con costanza, e quel poco, soprattutto dopo una certa età, può essere un vero e proprio toccasana anche contro delle vere e proprie patologie, come il diabete o l'ipertensione.

Recentemente intervistato proprio su questo tema piuttosto delicato, il dott. Marco Scorcu, già responsabile sanitario del Cagliari Calcio e attualmente vice presedente dell' FMSI, Federezione Medico Sportiva Italiana, è stato lapidario:
“l'esercizio fisico, correttamente prescritto, può avere benefici anche superiori a quelli di un farmaco nel contrastare patologie croniche, come appunto il diabete e l'ipertensione”.

Quando parla di esercizio fisico, il dott. Scorcu cita anche la camminata, l'attività più semplice da praticare ed accessibile proprio a tutti, sia da un punto di vista economico, non richiedendo nessuna attrezzatura particolare o costosa né iscrizioni a circoli, piscine o palestre, sia da un punto di vista della preparazione atletica. Si comincia piano, magari ponendosi come obbiettivo quello di arrivare a camminare per almeno mezz'ora al giorno e per almeno 5 giorni a settimana, senza dare alcuna importanza all'orario in cui questa attività viene praticata.

L'importante, per iniziare a stare bene, è iniziare a muoversi.
C'è davvero da credergli ed iniziare subito aiutandosi magari con l'uso di una bilancia comoda e robusta, come la Seca 719 attualmente in promozione su Laezza, che consente rapide e facili consultazioni grazie all'ampio display digitale posto su colonna.

Puoi acquistarla a questo link: Seca 719

Condividi

0